Impianti Dentali
Gli impianti dentali sono costituiti da tre componenti principali:
- l’impianto: una vite di titanio o lega simile che viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire la radice del dente mancante;
- il pilastro (o abutment): è una struttura che viene fissata sopra l’impianto e funge da collegamento tra l’impianto stesso e la corona o la protesi;
- la corona o protesi: questa è la parte visibile dell’impianto, progettata per assomigliare a un dente naturale. Può essere realizzata in ceramica o altri materiali dentali.
I vantaggi
Rispetto alle protesi mobili tradizionali, ovvero le dentiere, l’impianto dentale offre diversi vantaggi. Infatti:
- Previene la perdita di tessuto osseo che si può verificare quando manca un dente e la zona non viene sollecitata con la masticazione;
- È stabile e non si muove, permettendo di mangiare e parlare senza problemi;
- La forza della masticazione è la stessa dei denti naturali;
- Non irrita le gengive come una dentiera tradizionale;
- Il paziente acquisisce autostima e sicurezza.
All on 4
All on 4 può creare una serie completa di denti utilizzando solo quattro impianti in ciascuna mascella. La fattibilità di ciò dipende dalla mascella e dalle circostanze specifiche. Una volta valutati i tuoi denti attuali, il livello di danno, nonché la struttura e la salute della mascella, possiamo stabilire se un impianto All on 4 è la scelta giusta. Questa procedura chirurgica utilizza otto impianti, quattro nella mascella superiore e quattro nella mascella inferiore, per supportare protesi o corone permanenti.
All on 6
All on 6 si riferisce all’impianto chirurgico di sei impianti nella mascella superiore e inferiore. I due impianti dentali aggiuntivi di all-on-4 potrebbero essere necessari per garantire stabilità e forza in bocca, aumentando le probabilità di successo della tua nuova protesi permanente. Per quei pazienti in cui la carie dell’osso mascellare rappresenta un problema, l’impianto dentale all on 6 offre ulteriore rafforzamento e stimolazione all’osso mascellare. I nostri dentisti esperti ti consiglieranno ciò che è meglio per le tue esigenze.
All on 8
Tutti gli 8 impianti dentali vengono utilizzati in pazienti che richiedono una maggiore sicurezza dei loro impianti ad arcata completa. Ciò potrebbe essere dovuto alla scarsa densità della mascella, alla forma irregolare della bocca o a qualsiasi altro problema riscontrato dal dentista.
È doloroso mettere un impianto?
La percezione del dolore durante la procedura di inserimento di un impianto dentale può variare da persona a persona e dipende da diversi fattori, tra cui la sensibilità individuale al dolore, la complessità dell’intervento, e l’uso di anestesia o sedazione. In generale, molti pazienti sperimentano solo un disagio lieve o moderato durante la fase di inserimento dell’impianto. Di solito, il dentista o il chirurgo implantare utilizzano un’anestesia locale per intorpidire l’area in cui verrà eseguita la procedura. Questo significa che, durante l’intervento chirurgico, il paziente dovrebbe provare solo una leggera pressione o movimento senza dolore.
Altri Servizi
Mettiti in contatto con noi
+39 351 682 4842
info@dentalmeta.it
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Consulenza Dentale Albania
Siamo sempre al Tuo fianco nell’intero percorso della Tua Riabilitazione Dentale. Affidati alla nostra esperienza e professionalità. Contattaci adesso per organizzare la Visita Gratuita direttamente nella Clinica Dentale più giusta per Te.
