Faccette
Le faccette dentali dette anche veneers (termine anglosassone) sono delle sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri; queste sottili lamine vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore.
Avere un bel sorriso è l’obiettivo di tutti. Un sorriso pulito e luminoso trasmette salute, sicurezza, positività ed è tipico delle persone di successo.
Cosa puoi ottenere con le faccette dentali?
- Riduzione della sensibilità dentale;
- Allineamento dentale;
- Correzione del colore e della superficie dello smalto;
- Allineamento dei denti;
- Chiusura degli spazi tra i denti;
Le faccette in ceramica sono le più utilizzate grazie alla resistenza ottimale del materiale, e al fatto non trascurabile che si tratta di restauri adesivi minimamente invasivi. Il loro spessore medio è pari a 0.5 mm. Il ridotto spessore di queste faccette permette di risparmiare lo smalto e proteggere i denti dalla devitalizzazione.
Come prendersi cura delle faccette?
La cura delle faccette non è particolarmente complicata, ma è importante lavarle con attenzione. È consigliabile pulirle utilizzando un piccolo spazzolino, collutori e filo interdentale. Bevande come Coca Cola, caffè, tè e fumo possono contribuire al deterioramento e alla colorazione delle faccette. Un’eccessiva pressione sulle faccette può causarne la rottura, quindi bisogna fare attenzione quando si consumano cibi duri. Le faccette o i viniri possono essere realizzati in diverse dimensioni e forme e si adattano a quasi tutti i tipi di denti.
Altri Servizi
Mettiti in contatto con noi
+39 351 682 4842
info@dentalmeta.it
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Consulenza Dentale Albania
Siamo sempre al Tuo fianco nell’intero percorso della Tua Riabilitazione Dentale. Affidati alla nostra esperienza e professionalità. Contattaci adesso per organizzare la Visita Gratuita direttamente nella Clinica Dentale più giusta per Te.



